RICHIESTA DI PREVENTIVO

Certificati di Qualità

Dall'anno 1998 l'Hotel Villa Elena è stato il terzo in Italia e il primo in Abruzzo a conseguire la certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

Questa importante certificazione testimonia l’elevato standard di qualità dei servizi che l’hotel garantisce, puntando al suo costante mantenimento.

Struttura, servizi e gestione sono dunque sottoposti a periodico controllo, affinché i nostri Ospiti possano avere sempre la certezza di trascorrere un soggiorno di alta qualità!

POLITICA QUALITA’
L’obiettivo che l’organizzazione intende perseguire in termini di Politica della Qualità, è quello di attuare un Sistema organizzativo-gestionale per:

  • la realizzazione, in modo coerente e costante, di lavorazioni che ottemperino ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili, esprimendo il ruolo della Qualità come traguardo da perseguire in ogni attività e processo aziendale per garantire la totale soddisfazione del Cliente;
  • promuovere le condizioni per lo sviluppo di un processo di sensibilizzazione ed accrescimento culturale di tutto il personale;
  • l’erogazione di servizi conformi alle leggi, regolamenti e normative vigenti e alle prescrizioni del cliente
  • Rispetti dei tempi di consegna definiti contrattualmente
  • il contenimento dei costi di produzione al fine di garantire prezzi sempre più competitivi
  • la selezione dei fornitori al fine di instaurare un albo fornitori qualificati e garantire la conformità del prodotti acquistati ed utilizzati nelle lavorazioni.


Tali obiettivi devono essere raggiunti attraverso il continuo miglioramento della:
efficienza: capacità di utilizzare al meglio le risorse aziendali disponibili;
qualità: capacità di soddisfare le attese esplicite ed implicite del Cliente in ogni fase del rapporto Cliente/Azienda;
competitività: capacità di individuare il giusto equilibrio tra prestazione e prezzo in funzione dei servizi proposti.

Un’impostazione di questo genere dovrebbe rispondere al meglio alle esigenze della clientela, rafforzando l’immagine aziendale: contemporaneamente ridurre le inefficienze interne e le operazioni a non valore aggiunto.

La proprietà si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti sopra esposti, il riesame e continuo aggiornamento della presente politica e degli obiettivi raggiunti.

Il punto di continuità per il soddisfacimento di queste politiche è stato individuato nel mantenimento della certificazione del Sistema Qualità aziendale conforme a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001.

L'azienda assicura che la politica venga:

  1. DIFFUSA mediante apposite riunioni di formazione/informazione e affissione della stessa nei locali dell'organizzazione.
  2. APPLICATA mediante verifiche periodiche volte alla verifica del rispetto delle prescrizioni applicabili.
  3. SOSTENUTA mediante la verifica dell'impegno e dei suggerimenti del personale volti alla sua attuazione.
  4. RESA PUBBLICA ALL'ESTERNO informando, ove richiesto, i clienti e in generale chiunque ne faccia richiesta.

Altro vessillo aggiunto nel 2012 con il completamento della ristrutturazione abbiamo ottenuto l'ulterriore certificazione UNI EN ISO 14001:2004.

A testimonianza della continua ricerca dell'innovazione e qualità certificata oltre gli standard minimi a garanzia del nostro cliente.

POLITICA AMBIENTALE
Hotel Villa Elena da sempre ha avuto l’obiettivo della soddisfazione dei propri Clienti, in termini di qualità dei  servizi erogati e del miglioramento continuo.

L’Azienda si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo delle prestazioni ambientali in modo da rispondere prontamente a tutte le normative ambientali applicabili. A tal fine, la Direzione intende assicurare il perseguimento del suddetto obiettivo attraverso la seguente politica ambientale:

  • Trattare i rifiuti ed i procedimenti promuovendo un’efficace politica della prevenzione e della protezione dell’ambiente nei confronti dei suoi impatti ambientali negativi;
  • Prevenire l’inquinamento;
  • Trattare, produrre, immagazzinare, trasportare, usare ed avviare a corretto smaltimento i residui derivanti dall’attività in modo tale da proteggere l’Ambiente nonché la salute e l’incolumità dei dipendenti e del pubblico;
  • Osservare ogni legge, regolamento e normativa applicabile ai servizi, processi e rifiuti. Laddove tali requisiti non esistano o non siano adeguati, l’azienda si atterrà ai propri standard al fine di conseguire gli obiettivi globali che si è imposti;
  • Tenere sotto controllo e ridurre ove possibile gli scarichi aziendali;
  • Effettuare periodiche valutazioni ambientali;
  • Tendere alla riduzione dei consumi di risorse naturali;
  • Adottare un sistema di gestione ambientale volto al miglioramento dell’impatto ambientale delle attività dell’azienda;
  • Adottare nella produzione e nell’erogazione del servizio e produzione di beni  le modalità operative che causano un minore impatto ambientale;
  • Migliorare la formazione in materia ambientale di tutto il personale.

Per il raggiungimento degli obiettivi definiti nella politica ambientale l’Azienda

  • Effettua riesami periodici del proprio sistema di gestione ambientale;
  • Coinvolge nel modo più ampio possibile tutti i dipendenti;
  • Favorisce le nuove idee e le proposte migliorative;
  • Fa sì che ogni responsabile coordini i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo;
  • Attua il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti i livelli tramite un Piano di Formazione volto all'effettiva crescita del personale;
  • Definisce e mette in atto programmi di gestione ambientale volti al miglioramento delle prestazioni ambientali.

L’azienda assicura che la politica ambientale venga:

  1. DIFFUSA mediante apposite riunioni di formazione/informazione e affissione della stessa nei locali dell’organizzazione.
  2. APPLICATA mediante Audit interni
  3. SOSTENUTA mediante la verifica dell'impegno e dei suggerimenti del personale volti alla sua attuazione.
  4. RESA PUBBLICA ALL’ESTERNO informando, ove richiesto, i clienti, i fornitori, le autorità competenti, ed in generale tutte le parti interessate che mostrano particolare interesse per tale tema e che ne facciano richiesta.
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