Dall'anno 1998 l'Hotel Villa Elena è stato il terzo in Italia e il primo in Abruzzo a conseguire la certificazione UNI EN ISO 9001:2000.
Questa importante certificazione testimonia l’elevato standard di qualità dei servizi che l’hotel garantisce, puntando al suo costante mantenimento.
Struttura, servizi e gestione sono dunque sottoposti a periodico controllo, affinché i nostri Ospiti possano avere sempre la certezza di trascorrere un soggiorno di alta qualità!
POLITICA QUALITA’
L’obiettivo che l’organizzazione intende perseguire in termini di Politica della Qualità, è quello di attuare un Sistema organizzativo-gestionale per:
Tali obiettivi devono essere raggiunti attraverso il continuo miglioramento della:
efficienza: capacità di utilizzare al meglio le risorse aziendali disponibili;
qualità: capacità di soddisfare le attese esplicite ed implicite del Cliente in ogni fase del rapporto Cliente/Azienda;
competitività: capacità di individuare il giusto equilibrio tra prestazione e prezzo in funzione dei servizi proposti.
Un’impostazione di questo genere dovrebbe rispondere al meglio alle esigenze della clientela, rafforzando l’immagine aziendale: contemporaneamente ridurre le inefficienze interne e le operazioni a non valore aggiunto.
La proprietà si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti sopra esposti, il riesame e continuo aggiornamento della presente politica e degli obiettivi raggiunti.
Il punto di continuità per il soddisfacimento di queste politiche è stato individuato nel mantenimento della certificazione del Sistema Qualità aziendale conforme a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001.
L'azienda assicura che la politica venga:
Altro vessillo aggiunto nel 2012 con il completamento della ristrutturazione abbiamo ottenuto l'ulterriore certificazione UNI EN ISO 14001:2004.
A testimonianza della continua ricerca dell'innovazione e qualità certificata oltre gli standard minimi a garanzia del nostro cliente.
POLITICA AMBIENTALE
Hotel Villa Elena da sempre ha avuto l’obiettivo della soddisfazione dei propri Clienti, in termini di qualità dei servizi erogati e del miglioramento continuo.
L’Azienda si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo delle prestazioni ambientali in modo da rispondere prontamente a tutte le normative ambientali applicabili. A tal fine, la Direzione intende assicurare il perseguimento del suddetto obiettivo attraverso la seguente politica ambientale:
Per il raggiungimento degli obiettivi definiti nella politica ambientale l’Azienda
L’azienda assicura che la politica ambientale venga: