flag IT  flag EN  flag FR  flag DE
               
RICHIESTA DI PREVENTIVO

Santuario di San Gabriele

Il santuario di San Gabriele dell'Addolorata, situato ai piedi del Gran Sasso, in provincia di Teramo, è tra i luoghi di culto più frequentati da fedeli provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Una moltitudine di pellegrini arrivano ogni anno al santuario, affascinati dalla sua vita e richiamati dai numerosi miracoli che Dio continua ad operare per sua intercessione.

Il santuario fu costruito tra il 1897 e il 1929 nel luogo dove sorgeva la piccola chiesa dedicata all’Immacolata annessa al convento francescano della SS. Annunziata che la leggenda vuole fondato da San Francesco. Vi si conservano le spoglie del San Gabriele dell’Addolorata, nato ad Assisi nel 1838 e morto nel 1862 a Isola del Gran Sasso. Canonizzato nel 1920, è Patrono dell’Abruzzo e compatrono della Gioventù Cattolica Italiana.

Nell’attiguo convento esistono le due celle occupate da San Gabriele negli ultimi anni di vita e il museo, che conserva oggetti e documenti del Santo e dei suoi familiari, ex voto e reliquie. Accanto al primo santuario nel 1970 è stato costruito un nuovo sito che conserva l’urna con le spoglie del Santo.

Il santuario di San Gabriele si trova al centro di un triangolo sacro che racchiude tre tra i più celebri santuari d'Europa: Loreto, San Gabriele, San Giovanni Rotondo.

In posizione geografica privilegiata, il santuario di San Gabriele è situato a soli 3 chilometri dall'autostrada A24 Roma -L'Aquila - Teramo e a 40 chilometri dall'autostrada adriatica A14.

Inoltre, il santuario è situato in una regione che vanta un vasto patrimonio di fede, arte e cultura. Dal santuario, in pochi minuti, si raggiunge Teramo, dove si può visitare il Duomo duecentesco. In 30 minuti si arriva a L'Aquila, dove è possibile visitare la celebre abbazia di Collemaggio, il Museo nazionale e la fontana delle 99 cannelle; in 70 minuti si può raggiungere Lanciano (CH), sede di un famoso miracolo eucaristico e il paese di Manoppello (PE) che conserva il Volto santo.

Non solo, situato ai piedi della catena del Gran Sasso, il santuario offre la possibilità di godere di un incantevole panorama. Si può visitare il parco nazionale del Gran Sasso, con i suoi estesi boschi e le limpide sorgenti di acqua; in 15 minuti si può raggiungere anche il caratteristico paese di Castelli, famoso nel mondo per la produzione di maioliche.


Per info: http://www.sangabriele.org/

Promozioni e Offerte
Logo Hotel Villa Elena
Via Adriatica, 136 - 64018
Tortoreto Lido (Teramo)
Seguici su:
       
Hotel Villa Elena di Destinazione Gusto Srl Proprietaria e Gestore - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo)
Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026 - CIN: IT067044A1GT8AG33M
© 2025 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy