Tra le più innovative e affascinanti attrattive riguardanti il divertimento è, senza dubbio, da segnalare il Cablepark: una struttura di cavi aerei in cui è possibile praticare wakeboard, wakeskate, sci nautico, kneeboard ovvero tutti gli sport acquatici a “scivolamento” senza avere necessità di affittare un’imbarcazione per il traino.
Il Cablepark è rivolto a chiunque voglia divertirsi sull’acqua, dal principiante all’ atleta più esperto. Questa nuovissima struttura, infatti, a differenza del cable vero e proprio, è dotata di un impianto specifico, chiamato SYSTEM 2.0, dedicato a chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo tipo di sport ma vantaggioso anche per i più esperti che possono migliorare i loro salti senza dover ogni volta ripartire dall’inizio.
Inoltre, proprio come il cable, anche il System 2.0 è alimentato da un motore elettrico, senza emissione di sostante inquinanti per l’ambiente; ciò fa si che si inquini molto meno e che si salvaguardi il paesaggio naturale circostante.