Tortoreto Lido è una località balneare "aristocratica ed elegante" dalle caratteristiche sobrie e raffinate che rendono la cittadina aggraziata e signorile agli occhi di chi vi dimora stabilmente, dei turisti che vi soggiornano e di chi vive la costa per momenti di svago e di divertimento in famiglia e con gli amici.
Il lungomare Sirena si estende lungo il tratto costiero per 4 chilometri ed è arricchito da una passeggiata che costeggia l’intero litorale con piste ciclabili, aree verdi e servizi per chi ama la vita rilassata e vacanziera.
Vanta circa 4 Km di spiaggia fine, mare blu e fondali sabbiosi, 32 stabilimenti balneari, la pista ciclabile, una passeggiata alberata ricca di palme, pini e giardini, che rendono Tortoreto Lido un luogo meraviglioso in cui passare bellissime giornate e rilassanti serate, durante le tue vacanze estive.
Tortoreto Lido offre opportunità di svago ed intrattenimento che rispondono ad ogni tipo di esigenza: relax, divertimento, hobby, riposo ecc. regalando un ampio ventaglio di possibilità a chi soggiorna sul territorio.
La “Spiaggia del Sole”, ampia e sabbiosa, è insignita da oltre 20 anni dalla Bandiera Blu che certifica: la qualità delle acque, l'educazione ambientale, la depurazione delle acque reflue, i servizi per la sicurezza e la sostenibilità, la regolamentazione del traffico veicolare e la sicurezza ed i servizi in spiaggia.
Gli chalet sono aperti a soddisfare ogni esigenza e offrono servizi ed intrattenimento per tutte le età, la sabbia morbida e dorata regala svago e divertimento ai più piccoli, mentre i locali e i bistrot che costeggiano il lungomare offrono cibo di qualità e prodotti tipici.
Tortoreto offre una vasta gamma di attività: calcetto, beach volley, beach tennis, bocce, jogging e tanti altri sport al mare, pattinaggio con rollerblade e bici sulla pista ciclabile. A poca distanza dal lungomare si può praticare il tennis e giocare a bowling in strutture attrezzate. A 2 km dal mare è sito l’Acquapark Onda Blu, il più grande parco di divertimento acquatico del centro-sud Italia.
La pista ciclabile che costeggia la cittadina è parte del “Corridoio Verde Adriatico” che avvicina la località a Villa Rosa e che dovrebbe essere ampliata nel futuro prossimo congiungendo Martinsicuro a Vasto.
Lungo la strada percorribile in bici, a piedi, sui pattini è possibile affittare biciclette e risciò per godere della vegetazione e della brezza marina, sostare nei piccoli bar e gelaterie per un caffè o fare compere alle bancarelle e mercatini itineranti.